Inarco Srl da sempre opera con sistema di qualità riconosciuto e comprovato con certificazione ISO 9001, con un piano di controllo sistematico sulle procedure di qualità in atto nei propri cantieri.

ISO 9001

La norma ISO 9001 (sistemi di gestione per la qualità: requisiti) costituisce il riferimento normativo a livello internazionale per i requisiti caratteristici dei sistemi di gestione per la qualità.

La norma ISO 9001 non è solo una norma di “conformità” a dei requisiti, ma può guidare l’organizzazione che ne adotta i principi e le regole verso il miglioramento continuo e l’eccellenza mediante il controllo e il monitoraggio dei processi aziendali.

Cos’è la certificazione

La certificazione è un’attestazione di un soggetto indipendente sulla conformità di un soggetto a determinati requisti.
Nel caso specifico, la certificazione ISO 9001 attesta che un’organizzazione ha impostato, attuato e mantiene aggiornato un sistema di gestione per la qualità conforme ai requisiti stabiliti dalla norma. I soggetti indipendenti che possono rilasciare la certificazione ISO 9001 sono riconosciuti (accreditati) nell’ambito di un sistema internazionale (IAF) che permette al certificato rilasciato di avere una validità internazionale. In Italia, i soggetti qualificati ad operare nel sistema IAF sono accreditati da SINCERT.